Respirazione Alchemica, Sessualità Sacra

Seminario di lavoro corporeo e consapevolezza aperto a donne ed uomini.

Sabato 23 giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:30

respirazione-alchemica

I corpi degli uomini e delle donne contengono il seme del Divino. Quando questi semi sono uniti dall’amore e dalla consapevolezza, il luminoso e creativo potenziale di vita che vi risiede si attiva e la vita inizia a fiorire e danzare”. Sajeeva Hurtado

La natura del femminile e del maschile è quella di essere integrati. Le due energie dipendono l’una dall’altra e si completano a vicenda. Entrambe le energie si trovano dentro di noi, a prescindere dal nostro sesso. Pertanto, valorizzare o dare più forza ad una sola di esse a discapito dell’altra è causa di squilibri nella nostra stessa persona e soprattutto nella relazione con il sesso opposto.
E’ evidente che non siamo uguali uomini e donne e abbiamo caratteristiche idiosincratiche, ma quando comprendiamo la natura di queste differenze, si puo’ apprendere ad usarle a beneficio dell’integrazione e della relazione, giacché queste caratteristiche non sono duali ma sono polari, cioè sono complementari l’una all’altra.

La sessualità sacra è un sottile e consapevole risveglio dell’energia sessuale creativa, è un cammino interiore verso la coscienza unificata che comincia con l’autoconoscenza, e che maturando, si espande a tutte le aree della nostra vita ordinaria e a tutte le nostre relazioni.

Attraverso il corpo, che è il nostro templio nella materia, con esercizi e respirazioni adeguate, possiamo permettere che mente, cuore e sesso siano allineati in una stessa intenzione creativa per così trasmutare in piena consapevolezza l’energia più potente e luminosa che l’essere umano possiede nel suo infinito potenziale: l’energia sessuale.

Aprirsi al sesso come cammino spirituale e di espansione della consapevolezza. Fare l’amore con te stesso e con l’universo intero, con la mente creativa consapevole, con il cuore aperto e il sesso connesso al cuore e alla mente, in tutti i tuoi progetti creativi, incluso (e non esclusivamente) nella pratica sessuale, questo è sessualità sacra.

In questo workshop, partendo dalla respirazione e dal nostro corpo, creeremo uno spazio di ascolto e di consapevolezza in movimento per contattare ed integrare la dualità femminile/maschile che è dentro di noi per poi creare uno spazio di espressione, co-creazione ed incontro armonico nella relazione con l’altro.

OBIETTIVI DEL WORKSHOP:

  • Creare uno spazio di intimità e ascolto consapevole del proprio corpo
  • Comprendere come funziona energeticamente e fisicamente il nostro apparato riproduttore
  • Comprendere, conoscere ed esprimere la nostra energia femminile e maschile e la danza della polarità (yin e yang)
  • Liberare i blocchi emotivi, fisici e mentali e aprirsi all’energia sessuale creativa che vive in ognuno di noi
  • Fornire degli esercizi e pratiche di guarigione e purificazione energetica sessuale per poter utilizzare quest’energia in una forma sana a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale
  • Facilitare l’espansione del cuore e l’apertura necessaria per affidarsi alla vita e all’incontro con l’altro, come parte complementare del Divino

METODOLOGIA

Respirazione Alchemica, Sessualita’ Sacra (sistema creato da Sajeeva Hurtado diplomata in medicina cinese e specializzata in patologie femminili, respirazione alchimica e sessualita’ sacra) integrata con il metodo Amarte.

A CHI SI RIVOLGE:

Il seminario è rivolto ad uomini e donne.
Non è necessario lavorare in coppie se non lo si desidera.
Il seminario è a numero chiuso, è necessaria la prenotazione e la preiscrizione.

CONDUCE: Barbara Lalita Troiano
Antropologa, terapeuta integrale del femminile. Si occupa di salute e risveglio del femminile da piu’ di 10 anni.
Con il fine di integrare l’energia femminile con quella maschile si e’ formata in Respirazione Alchimica e Sessualità Sacra con Sajeeva Hurtado e continua ad approfondire la sua esperienza di vita e formativa con diversi maestri di Tantra.
Ideatrice del metodo Amarte: un metodo che unisce il lavoro corporeo, l’ascolto delle emozioni e l’arteterapia per la salute, l’impoteramento e l’integrazione della donna.
Vive a Ibiza e conduce in Spagna e in Italia seminari e cerchi di donne sulla consapevolezza e la salute femminile; sul risveglio del Sacro femminile e sull’integrazione con il Sacro maschile.

Info e contatto:
www.lalitatroiano.com
ladanzadellavitagmail.com
+34.603219619