Respiro del Mattino e Meditazione
Quanto sei consapevole del tuo respiro?
Riesci a sentire come si altera in base al tuo stato d’animo?
E’ più facile osservare la tua mente quando respiri lentamente?
Ogni 𝙢𝙚𝙧𝙘𝙤𝙡𝙚𝙙ì 𝙢𝙖𝙩𝙩𝙞𝙣𝙖, ritroviamo la pienezza del nostro respiro, la porta d’accesso per ri-armonizzare uno stato di salute a tutti i livelli e abbassare i livelli di stress.
Può aiutare a sciogliere blocchi fisici molto profondi legati all’inconscio e gestire meglio emozioni e pensieri disturbanti.
Comprenderemo come passare da un respiro corto, frammentato ad una respirazione che rifletta lo stato di benessere che tutti noi cerchiamo.
Sarà un momento che ci permetterà di dare la giusta direzione alla nostra giornata con proposte di:
- movimenti specifici per lavorare il muscolo del diaframma e liberarlo dalle tensioni. Questo muscolo è estremamente importante ed oltre a governare il nostro respiro, è collegato ai principali sistemi del nostro corpo. Farlo funzionare correttamente costituisce quindi la base per il benessere generale
- tecniche di pranayama, respirazioni che hanno attraversato il tempo per consegnarci chiarezza ed equilibrio. Ognuna di loro è uno scrigno i cui preziosi benefici sono tutti da esplorare pratiche di concentrazione per portare la mente ad uno stato predisposto all’ascolto e alla presenza che ci guidino spontaneamente nella meditazione
ORARI E SEDI
Ogni mercoledì dalle 7 alle 7.45
Online su piattaforma Zoom. E’ possibile ricevere le videoregistrazioni qualora non sia possibile seguire in diretta.
CONTATTI
Per info Bhanavi 349 1070880 – Segreteria Amrita Yoga e Ayurveda 3349251032