VIAGGI IN INDIA
Om lokah samastah sukhino bhavantu
Possano tutti gli esseri dell’universo essere felici
VIAGGIO IN INDIA DAL 2 al 16 FEBBRAIO 2024
Grande Anima
Namasté dal profondo del cuore. Ti scriviamo per informarti che a febbraio guideremo un viaggio in India. Non sarà solo un viaggio, ma un vero e proprio pellegrinaggio, cioè un percorso che vuole portarci insieme verso la luce.
PELLEGRINAGGI SPIRITUALI
I viaggi spirituali di Amrita nei luoghi sacri dell’India sono molto importanti per coloro che desiderano approfondire la propria ricerca spirituale e soprattutto cogliere l’energia e la potenza che questi luoghi racchiudono.
VRINDAVANA, LA SACRA DIMORA DI SRI KRISHNA
Là dove ogni parola è un canto e ogni passo una danza.
Il grande villaggio di Vrindavana è considerato dagli studiosi eruditi uno dei luoghi più sacri dell’India. A Vrindavana ci sono più di cinquemila templi, tra cui sette
i più importanti. Il nome Vrindavana evoca le giocose e affascinanti caratteristiche di Sri Krishna.
Vrindavana è un luogo abitato da Sadhu, Yogi, spiritualisti e puri devoti che trascorrono serenamente la loro vita nei numerosi Ashram ed eremitaggi disseminati
in tutta la cittadina. Visiteremo questi personaggi che sono i “custodi” dell’antica tradizione della Bhakti.
RISHIKESH, LA DIMORA DEI SAGGI
Ai piedi dell’Himalaya, Rishikesh è benedetta da un’atmosfera sacra. Trovandosi sulle sponde del Gange ed essendo circondata su tre lati dalle colline, è il posto ideale per la meditazione e la pratica dello Yoga. A Rishikesh le acque del sacro Gange sono così limpide che molti visitatori la mattina si uniscono ai sadhu per fare il bagno. La sera il vento proveniente dall’Himalaya soffia sulla valle facendo suonare le campane dei templi, che in tal modo contribuiscono alla creazione di un’atmosfera perfetta per la meditazione. Rishikesh è un’antica meta di grandissimi santi e devoti, alcuni dei quali incontreremo con gioia.
DEHRA DHUN
Ci inoltriamo sempre più verso la catena himalayana visitando un grande monastero Tibetano, il “Mindrolling”, e il bellissimo Ram Rai Durbar della tradizione Sikh. Nei pressi di un bel ruscello all’interno di una grotta sorge il Tapkeswar Temple dedicato al signore Shiva. Se la grande ecologista e Yogini Vandana Shiva
sarà disponibile ci piacerebbe tanto incontrarla nel suo stupendo eco-villaggio.
In ogni luogo che visiteremo in India ci sarà sempre l’occasione di fare lunghe passeggiate e brevi trekking a Rishikesh e Dehra Dhun.
Saremo più che felici di accompagnarti in questo pellegrinaggio così speciale. Per noi la terra dell’India è magica e ogni anno, da più di venticinque anni, la visitiamo con profonda gratitudine per le innumerevoli benedizioni che abbiamo la grazia di ricevere e condividere.
INFORMAZIONI SUL VIAGGIO:
Chiama Renato al 3393081202
ISCRIVITI ALLA PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO IN INDIA 2023
Invia il modulo
Compila il form con i tuoi dati per iscriverti alla presentazione del viaggio sabato 10 settembre 2022.