Donna Ciclica, Donna Creativa

Seminario su consapevolezza, salute e impoteramento femminile

Domenica 24 giugno dalle ore 10:30 alle ore 19:00

donna-ciclica-donna-creativa

Seminario condotto da Lalita Troiano

Ogni donna è il riflesso della Luna e dei suoi cicli. Imparare a conoscere e comprendere come la Luna si riflette e si muove dentro di noi in ogni fase della nostra vita è accogliere la Donna ciclica.

L’universo femminile è caratterizzato dal potere che gli deriva dalla sua ciclicità mensile che rappresenta una fonte immensa di energia che possiamo imparare a controllare ed esprimere con armonia e creatività.

Una giornata teorico esperienziale al femminile. Uno spazio in cui comprendere ed esprimere il nostro corpo, le sue emozioni, i suoi cicli e le sue espressioni. Un cerchio di donne per conoscerci meglio, lavorare sulla nostra femminilità in una maniera intima, gioiosa e creativa.

Ogni donna potrà prendere consapevolezza dei cicli che vive ogni mese ed entrare in contatto con i rispettivi archetipi, imparando così a valorizzare le qualità e le energie che contraddistinguono ogni fase del proprio ciclo mensile e ad esprimerle in modo creativo.

L’energia creativa cresce nella donna attraverso il suo corpo, la sua sessualità e la sua consapevolezza. Questo risveglio dipende dalla donna e da quanto lei accetti e comprenda se stessa. Comprendere che certi comportamenti, in certi periodi del ciclo, posano essere espressione della vostra creatività, è il primo passo verso un effettivo risveglio e verso l’utilizzo di questa energia nel quotidiano.” Miranda Gray

TEMATICHE CHE AFFRONTEREMO:

  • il corpo della donna
  • miti e tabù sulla donna ciclica
  • i cicli della Luna dentro il corpo della donna
  •  come creare una relazione interattiva tra la femminilità e la luna
  • i 4 archetipi e le energie cicliche (fisiche, mentali ed emotive) che si muovono dentro la donna
  • come vivere la femminilità in modo ciclico godendo dei doni di ogni fase
  • come entrare in relazione con l’ambiente esterno in ogni fase del ciclo
  • consigli per il ben-essere naturale e la salute della donna ciclica (fitoterapia e oli essenziali per ogni fase)
  • come creare un disco lunare
  • attività pratiche espressive e creative per risvegliare, risanare ed equilibrare la nostra femminilità (yoga per la donna, respirazione alchemica, danza, disegno, manualità, canto)

Il seminario è aperto a tutte le donne, di ogni età, che abbiano ancora il ciclo mestruale, oppure no, in ogni fase della propria vita ciclica. 
Questo seminario è propedeutico al seminario di iniziazione all’Uovo di Ossidiana che si terrà Domenica 12 Novembre.

COSTI
costo: 60 euro (necessario acconto di 20€ da versare tramite Paypal, contanti o bonifico). In contanti presso centro Yoga Amrita (via dei Georgofili 149, scala b, 5 piano) in orario di segreteria (lun-ven 16:00 – 20:00). Per effettuare il pagamento tramite PayPal inviare una email all’indirizzo amarteibiza@gmail.com e ti invieremo un modulo con un link per procedere al versamento dell’acconto sul sito di Paypal da cui pagare con carta di credito o conto Paypal.
Promozione entro il 30 settembre! Se si partecipa anche al seminario dell’Uovo di Ossidiana il contributo è di 100 euro anziché 120 euro per entrambi seminari. 

DOVE
L’incontro si terrà presso la sede di Amrita Centro Yoga e Ayurveda, Via dei Georgofili 149, scala b, 5 piano, interno 14, Roma, Zona Eur/ Montagnola.
Da Termini: bus 714 fino a fermata Georgofili oppure da metro San Paolo bus 766 fino a palestra To Live.

INFO E PRENOTAZIONI
Aurora Jamuna De Simoni 3495036705
Barbara Lalita Troiano: ladanzadellavita@gmail.com +34.603219619

OCCORRENTE
Vestita comoda, preferibilmente di rosso e con la gonna. Un oggetto che per te rappresenta il ciclo mestruale, un taccuino e una penna, un fiore rosso. Una pietanza di cibo da condividere.

CONDUTTRICE
Barbara Lalita, erapeuta integrale del femminile. Antropologa, Donna medicina formatasi in Messico. Insegnante di Yoga per la donna e Shakti Dance; Moon Mother; formata in Respirazione Alchemica e Sessualità Sacra con Sajeeva Hurtado. Specializzata in lavori sugli archetipi femminili e sul risveglio del sacro femminile. Ideatrice del Metodo Amarte di salute e impoteramento femminile.
Lalita attualemnte vive a Ibiza, portando il suo lavoro in italia e Spagna.
www.lalitatroiano.com
Facebook: Barbara Lalita Troiano

NB. IL SEMINARIO E’ A NUMERO CHIUSO. E’ necessaria la prenotazione e la pre-iscrizione per confermare la presenza. Il cerchio verrà formato secondo la priorità di prenotazione.

SEGUI L’EVENTO SU FACEBOOK