YOGA PER BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIE

GIOCA, CONCENTRATI, E RILASSATI…

  • yoga-per-bambini
  • yoga-per-bambini
CORSO SETTIMANALE: TUTTI I MERCOLEDI
PRIMA LEZIONE: 20 SETTEMBRE 2017
dalle 16.00 alle 16:50    (4 – 5 anni)
dalle 17.00 alle 18.15   (6 – 8 anni)
dalle 18.30 alle 19.45   (9 – 12 anni)

Il corso è settimanale e dà la possibilità a tutta la famiglia di praticare yoga: nella sala grande i bambini, in un’altra sala i genitori.

Una volta ogni due mesi invece Yogagioco si svolgerà tutti insieme: bambini e genitori!

Il laboratorio si incentra sul gioco e su tecniche espressive-artistiche, posizioni yoga ispirate agli Animali, arricchite da massaggi, storie, danze e brevi rilassamenti adatti ai bambini…Una lezione colorata e movimentata quanto rilassante e silenziosa.

L’obiettivo è quello di favorire la salute psico-fisica del bambino e accrescere lo sviluppo delle sue potenzialità in modo giocoso e allegro. Attraverso lo yoga il bambino ha la possibilità di imparare a rilassarsi, respirare e ad entrare in contatto con la sua forza interiore.

Lo yoga facilita i bambini a prendere coscienza del proprio corpo e della propria individualità e li supporta nello sviluppa concentrazione e centratura.
Lo Yoga aiuta i bambini ad apprezzare l’alternanza dei ritmi: lento e veloce. Nel rilassamento imparano a recuperare la calma e le forze e a scaricare lo stress. Rallentando il ritmo, il bambino può imparare ad ascoltarsi e scoprire che c’è un mondo dentro di sé.

Il bambino avrà la possibilità di migliorare la sua flessibilità, equilibrio, memoria e coordinazione motoria senza troppo sforzo, oltre ad esser motivato ad esplorare la propria interiorità in un clima accogliente di rispetto di sé e degli altri.

INSEGNANTE per bambini: Aurora Jamuna De Simoni 
INSEGNANTE per genitori: Annalisa Gallone

A Novembre 2017 partirà la seconda edizione di EduYoga – Formazione Insegnanti Yoga per bambini

Clicca qui per saperne di più.

YOGA GIOCO Eventi Passati

yoga_gioco_

SCARICA IL MANIFESTO YOGA GIOCO