LIVIA PORZIO

livia

Livia è un’attrice/danzatrice e insegnante formata nelle discipline del corpo e del movimento da quando era molto piccola.
Ha studiato danza indiana classica Odissi in India e in Italia, collaborando per anni con la Compagnia di Artisti indiani Milòn Mèla e approfondendo la tecnica in India in diversi lunghi soggiorni (Orissa, West Bengal) dove ha incontrato per la prima volta lo YOGA grazie al maestro Biswagit Giri, monaco tantrico del West Bengal.
Ha una laurea specialistica in Storia del Teatro, all’Università La Sapienza, Ha lavorato come perfomer nella Compagnia di Teatro Fisico Balletto Civile in Italia,Germania, Romania.
Dal 2013 Insegna Teatro Fisico a gruppi di professionisti, allievi attori, danzatori, migranti: ha fondato DAB, un collettivo che porta il teatro fisico nei centri d’accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati.

Pratica HATHA YOGA dal 2012 a Roma con Pilar Lopez Pèrez (insegnante HATHA YOGA, scuola Sivananda) e presso il Centro Amrita Yoga, diretto da Renato De Simoni, sotto la cui guida ha concluso la formazione per insegnanti, conseguendo nel 2020 la certificazione RYS 500.
Ha più volte collaborato con l’Ambasciata indiana, come danzatrice e come presentatrice di eventi (fra gli altri Giornata Internazionale dello YOGA 2019 in piazza del Campidoglio) alla presenza dell’Ambasciatrice Miss Reenat Sandhu.
Con umiltà trasmette quello che ha e quello che sa in lezioni individuali e di gruppo perché crede fortemente che lo YOGA possa portare beneficio a ogni corpo, a ogni mente, a ogni anima…indipendentemente della sua forma e dalla sua storia.

E questo è rivoluzionario.