13-14-15 Ottobre 2017 
con il Dr. Rajesh Shrivastava e Renato De Simoni

detox-1

Un week-end per purificarsi e disintossicarsi dalle tossine accumulate nel corpo e nella mente.
Tecnica di lavaggio dell’intestino appartenente all’ antica scienza di ringiovanimento yoga, chiamata “Shanka-Prakshalana”.
Porta via ciò che ti appesantisce, causa gonfiore, infiammazione e mal di testa. La natura cambia regime, anche tu alleggerisciti e rigenerati. All’interno della verde cornice viterbese con l’insegnante yoga Renato De Simoni e il medico ayurvedico Rajesh Shrivastava. Presso l’Agriturismo Giulia di Gallese www.giuliadigallese.com Aperto anche all’intera famiglia.

Una delle pulizie più comuni e facili per l’Ayurveda è quella con l’acqua e sale. Per aiutare il transito del sale, vengono abbinati anche dei semplici esercizi yoga.

Sin dai tempi più antichi si è sempre fatto uso di sale per ripulire ed espellere le tossine. Quando hai una ferita al braccio che sta per infettarsi, il sale disintossica. E così per tutto l’organismo. E’ inoltre rivitalizzante: stimola l’intestino, le ghiandole digestive e soprattutto il pancreas.

detox-2

BENEFICI
*Fisicamente la tecnica di lavaggio allevia problemi digestivi come indigestione, gas, acidità e costipazione. Tonifica il fegato e gli altri organi e ghiandole digestivi. E’ stata utilizzata nella cura di diabete mellito, ipoglicemia, obesità, ipercolesterolemia e livelli lipidici alti. Rinforza il sistema immunitario alleviando allergie e problemi immunologici. Aiuta a curare sintomi di artrite e disturbi infiammatori cronici. Riduce l’eccesso di muco alleviando asma, raffreddori cronici e sinusite. Purifica il sangue e dà sollievo nei casi di problemi alla pelle.
*Pranicamente questa pulizia del colon ricarica tutto il corpo pranico, elimina i blocchi dalle nadi e purifica tutti i chakra. Si ripristina l’armonia dei cinque prana e si eleva il livello energetico.
*Psichicamente prepara la strada per stati superiori di coscienza. Qualsiasi sadhana eseguito dopo questa pratica di purificazione dà molteplici risultati.

DOVE In fase di determinazione..