Visite e consulti con il Dr. Rajesh Shrivastava
29 – 30 Novembre e 1 – 2 Dicembre
dalle 09:00 – 20:00

Cos’è l’Ayurveda?
Secondo l’Ayurveda, la vita è una combinazione di corpo, mente, anima. Ne consegue che questa antichissima scienza medica non si limita soltanto al corpo o ai sintomi fisici in esso riscontrabili, ma dà anche una conoscenza integrale della salute mentale, spirituale e sociale.
L’Ayurveda offre consigli specifici per ciascun individuo per quanto riguarda regime di vita, dieta, esercizio fisico, terapia con le erbe e anche pratiche spirituali per ripristinare, fortificare ed equilibrare il corpo, la mente e l’anima.

Il medico Ayurvedico
Il medico ayurvedico analizza il paziente in ogni suo aspetto specie nella diagnosi del polso. È questa una prassi diagnostica essenziale e di grande precisione nella tradizione medica indiana.
Con la mano destra il dottore Ayurvedico esamina il vostro polso sinistro arrivando a 12 differenti analisi. Nel vostro palmo sinistro legge tutto quello che riguarda il cuore.
Con la parte superiore dell’anulare il rene sinistro con quella inferiore la vescicola seminale, nella donna è l’utero.
Passando poi alla vostra destra il polso indica altri elementi. Con la parte superiore dell’indice legge i polmoni, con quella inferiore il colon. Con la parte superiore del medio il vostro fegato, con l’inferiore la cistifellea. E così via.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata ai consulti ayurvedici individuali del nostro sito.

DOVE
Gli incontri si terranno presso la sede di Amrita Centro Yoga e Ayurveda, Via dei Georgofili 149, scala b, 5 piano, interno 14, Roma, Zona Eur/ Montagnola.
Da Termini: bus 714 fino a fermata Georgofili oppure da metro San Paolo bus 766 fino a palestra To Live.

INFO E PRENOTAZIONI
Prenota il tuo appuntamento nell’orario che più preferisci, scrivendoci o chiamando in segreteria 06-5081202