Ho iniziato molto giovane a formarmi in Italia e all’estero nell’arte della teatralità del movimento e per molti anni ho partecipato a festival e rassegne come performer.

A seguito di questi anni di ricerca e dei benefici personali, ho scelto di diventare danza movimento terapeuta per dedicarmi a bambini e persone con disabilità fisiche e psichiche.

Ho cominciato a praticare yoga parallelamente a tutto ciò scoprendo che a partire dal corpo, potevo collegarmi ad aspetti che prima non riuscivo a cogliere..il respiro, lo stato di presenza.. più praticavo e più diventava un punto fermo ed essenziale.

Dopo alcuni viaggi in India e la scoperta dell’affascinante filosofia yogica, il gioco era fatto!

Ho sentito di convogliare tutta la mia sete di ricerca e risposte nella pratica e nell’insegnamento.

Nel tempo, ho seguito diversi percorsi di formazione in hatha yoga e in filosofia indo-vedica ed ho una specializzazione in yoga e ayurveda ricevuta dal Dr. Rajesh Srivastava.

Ma lo studio non si ferma mai, perché questa disciplina è così vasta da non poterne vedere il fondo!

Sono insegnante certificata Expert Register Yoga Teacher 500 con Yoga Alliance US, insegnante yoga per bambini e yoga in gravidanza.

Da diversi anni, sono docente formatrice nel corso per Insegnanti Yoga Amrita Yoga Classic® 500h, Yoga Bimbi e Yoga Prenatale.

Sento la necessità di portare gli insegnamenti dello yoga dal tappetino alla vita di tutti i giorni, per coltivare una consapevolezza che metta da parte il superfluo e illumini ciò che di più prezioso c’è in noi e nella vita.