MEDITAZIONE

  • meditazione-roma

“L’anima ama meditare, perchè in contatto con lo Spirito trova la più grande gioia. Medita sempre più profondamente, finchè la calma e la gioia diventeranno la tua seconda natura.” – P. Yogananda

Gli incontri di Meditazione iniziano martedì 4 Ottobre 2022 con Renato De Simoni

Saremo online fin quando troveremo una sede in zona Roma Sud, poi continueranno sia online che dal vivo.

TUTTI I MARTEDI e GIOVEDI h 18:30-19:45 

QUOTE: Dopo tesseramento soci Amrita asd è possibile partecipare con contributo:
meditazione: 30€ mese – 25€ mese se si pratica anche yoga
È possibile accedere prenotando (obbligatorio) una prova gratuita fino al raggiungimento dei posti in sala. Tramite segreteria 334-9251032 o App Amrita.

COSA PORTARE: Una volta iscritti sarà necessario fornirsi di: *cuscino o panchetta meditazione * coperta * tappeto di lana o telo personale.

La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita. Si ritiene comunemente che essa sia un esercizio complicato o una pratica da mistici. Non è cosi: la meditazione è la grande scoperta di tutti coloro, uomini o donne, religiosi o atei, avventurosi o conservatori, che provano con semplicità a rivolgere il proprio sguardo dentro dì sé.

Le tecniche sono una serie di esercizi yoga e di meditazione che lavorano su tutti gli aspetti della vostra mente, del vostro corpo e del vostro spirito.
Questi metodi sono stati creati per purificare il sistema nervoso, calmare la mente, rallentare il processo d’invecchiamento, equilibrare gli ormoni, aumentare l’energia e apportare salute e vitalità al corpo. La meditazione è benefica per la salute a tutti i livelli ed è raccomandata dai medici contro lo stress, l’ipertensione e molti altri disturbi fisici e mentali.

Ad Amrita proponiamo incontri di meditazione in cui è possibile imparare efficaci esercizi di respirazione e tecniche di concentrazione che hanno lo scopo di calmare e dare chiarezza alla mente, portando agli stati più alti di consapevolezza.

La pratica della meditazione è di vitale importanza

Paramhansa Yogananda, un grande Maestro indiano, ha insegnato che la meditazione non è un rituale arcaico, relegato in remoti monasteri o grotte, ma una pratica che può notevolmente migliorare la nostra vita quotidiana. Quando Yogananda giunse negli Stati Uniti, praticamente nessuno meditava. Oggi milioni di persone lo fanno regolarmente.

La capacità di trasformazione del nostro cervello

Secoli prima che gli scienziati iniziassero a dimostrarlo come un fatto assodato, lo yoga affermò che la meditazione trasforma e rigenera le cellule del cervello, conferendo maggiore chiarezza e potere mentale.

L’utilizzo della forza di volontà per attirare il successo

Lo Yoga ha trasmesso tecniche concrete per controllare e rafforzare la volontà e per attrarre energia da fonti universali. L’energia così incrementata attrae magneticamente il successo, la salute e le soluzioni ai problemi della vita quotidiana.

È possibile portare il divino in ogni aspetto della nostra vita

Forse la cosa più importante di tutte è che questa scienza universale insegna che porre la divinità che è in noi al centro della vita quotidiana può rafforzare ed elevare tutto ciò che facciamo.