/Vincenzo
Vincenzo 2019-07-31T19:00:08+00:00

VINCENZO VASSALLO

Vincenzo-amrita-yoga

Vincenzo è sempre stato affascinato dal concetto di consapevolezza corporea. Dopo 11 anni di arti marziali approda allo yoga spinto da una necessità di spiritualità ed introspezione.
Pratica kundalini yoga dove rimane affascinato dalle tecniche di meditazione e dalla potenza di questo metodo praticato secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan.
Sincero e curioso praticante decide di frequentare il corso di formazione insegnanti negli anni 2014 e 2015 presso l’accademia Garbha Yoga con il maestro Roberto Mattei in cui approfondisce tematiche associate al canto di mantra, mudra bandha e tecniche pranayama.

Dal 2013 frequenta il centro Yoga Amrita, e nel 2018 decide di frequentare il training insegnanti col metodo Amrita Yoga Classic in cui approfondisce l’uso che si può fare durante una classe yoga di elementi quali: affermazioni motivazionali, musica, canto dei mantra, lettura di un brano di saggezza e yoga massage.

Appassionato viaggiatore e studioso di religioni, nelle sue lezioni combina l’aspetto fisico mediante l’ esecuzione di asana con l’aspetto più meditativo e spirituale come insegnato dal metodo Amrita Yoga Classic.

“Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacché non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante.”
(Alda Merini)