/Silvia
Silvia 2018-05-25T12:22:17+00:00

SILVIA SUNDARI CESTARELLI

  • silvia-insegnante-yoga-amrita-roma

Dal 2009 pratica Hatha Yoga come studentessa di Renato e collabora con il Centro di Yoga e Ayurveda “Amrita” dal 2010, insegnando yoga e acquisendo esperienza nel settore della gestione, amministrazione e comunicazione.

È insegnante in Yoga Vedanta Sivananda, formata presso il Centro Yoga Vedanta Sivananda Roma nel 2013; inoltre nello stesso anno si è formata come insegnante in Yoga-Gioco, metodo GiocaYoga presso l’AIYB, e presso Namah nel 2015 per il corso base di Yoga per bambini con bisogni speciali. 

Nel corso della sua esperienza ha appreso ulteriori pratiche e approfondimenti attraverso workshop e seminari Yoga come: Ananda, Iyengar, Vinyasa, Asthanga e Anusara. 

Diplomata al master di Accademia Yoga in Ayurveda con il Dr. Rajesh Shrivastava nel 2015, approfondisce lo Yoga Terapeutico che applica soprattutto nelle sue lezioni individuali e in linea più generica per le lezioni di gruppo, combinando la sapiente scienza dello Yoga con “la Scienza della Vita“.

Dal 2017 ha iniziato con grande entusiasmo il percorso nella Scuola Europea di Ananda Yoga, guidata con amore e gioia dai docenti Jayadev Jaerschky, Direttore della scuola e autore di dieci libri sull’Ananda yoga, e Devika Camedda, fondatrice del centro Ananda Yoga a Cagliari, con la speranza di ottenere una consapevolezza più elevata.

Nello stesso anno ha compiuto l’approfondimento nel percorso di Yoga per bambini con bisogni speciali, presso Namah, effettuando il Teacher Treaning in stile Anusara con l’insegnante Ylenia Malti e il supporto dell’insegnante Jayendra Hanley co-coordinatore del Comitato per il Curriculum Anusara, seguendo i principi universali di allineamento e accesso ad una filosofia Tantrica non dualistica. Da 5 anni insegna nelle scuole e da 2 anni collabora con il centro Namah insegnando ai bambini con bisogni speciali.

Tuttora nel centro Yoga Amrita è supervisionata dall’ insegnante Renato De Simoni per apprendere sempre di più e affinare le varie tecniche di insegnamento apprese.

“Quando la tua mente sarà calma, con quale rapidità, fluidità e bellezza potrai percepire ogni cosa…” – Paramhansa Yogananda

Mi inchino al primo maestro Shri Adinatha, dal quale fu insegnata la disciplina dello Hatha – yoga, che splende gloriosa come una scala, per colui che vuole raggiungere le vette del Raja – yoga.”  – Hatha – yoga pradipika 1;1