SILVIA SUNDARI CESTARELLI

Pur avendo scelto e approfondito Architettura nei suoi studi, ben presto lo Yoga si è dimostrato essere la vera passione da coltivare.

Cresciuta sotto l’ala esperta del suo insegnante Renato De Simoni, ha avuto modo di seguirlo e assisterlo nelle sue lezioni fin dal 2010.

Collabora con il Centro di Yoga e Ayurveda “Amrita” dal 2011, insegnando yoga e acquisendo inoltre esperienza nel settore della gestione, amministrazione e comunicazione.

È insegnante in Yoga Vedanta Sivananda, formata presso il Centro Yoga Vedanta Sivananda Roma nel 2013; nel corso della sua esperienza ha appreso ulteriori pratiche e approfondimenti Yoga come: Vinyasa, Iyengar, Ananda.

In India scopre il misticismo di quella magnifica terra e ne rimane affascinata, tanto da ricercare con umiltà la vicinanza dei Maestri e la motivazione nel mettere in pratica con devozione i principi della tradizione antica spirituale. Ama sorridere e ama la coerenza nella sua vita, così come una costante miglioria nella crescita personale attraverso percorsi di auto-guarigione e di consapevolezza femminile.

Diplomata al master di Accademia Yoga in Ayurveda con il Dr. Rajesh Shrivastava nel 2015, approfondisce lo Yoga Terapeutico che applica soprattutto nelle sue lezioni individuali e in linea più generica per le lezioni di gruppo, combinando la sapiente scienza dello Yoga con “la Scienza della Vita“. Si è inoltre formata come insegnante in Yoga-Gioco nel 2013, metodo GiocaYoga presso l’AIYB, e presso Namah nel 2015 per bambini con bisogni speciali.

Attualmente insegna yoga anche ai più piccoli in diverse scuole materne di Roma.

“Quando la tua mente sarà calma, con quale rapidità, fluidità e bellezza potrai percepire ogni cosa…” – Paramhansa Yogananda