MEDITAZIONE

  • meditazione-roma

“L’anima ama meditare, perchè in contatto con lo Spirito trova la più grande gioia. Medita sempre più profondamente, finchè la calma e la gioia diventeranno la tua seconda natura.” – P. Yogananda

La meditazione è uno stato naturale dell’essere, uno stato che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita. Si ritiene comunemente che essa sia un esercizio complicato o una pratica da mistici. Non è cosi: la meditazione è la grande scoperta di tutti coloro, uomini o donne, religiosi o atei, avventurosi o conservatori, che provano con semplicità a rivolgere il proprio sguardo dentro dì sé.

Le tecniche sono una serie di esercizi yoga e di meditazione che lavorano su tutti gli aspetti della vostra mente, del vostro corpo e del vostro spirito.
Le tecniche sono state create per purificare il sistema nervoso, calmare la mente, rallentare il processo d’invecchiamento, equilibrare gli ormoni, aumentare l’energia e apportare salute e vitalità al corpo. La meditazione è benefica per la salute a tutti i livelli ed è raccomandata dai medici contro lo stress, l’ipertensione e molti altri disturbi fisici e mentali.

Ad Amrita proponiamo incontri di meditazione in cui è possibile imparare efficaci esercizi di respirazione e tecniche di concentrazione che hanno lo scopo di calmare e dare chiarezza alla mente, portando agli stati più alti di consapevolezza.

La pratica della meditazione è di vitale importanza

Paramhansa Yogananda, un grande Maestro indiano, ha insegnato che la meditazione non è un rituale arcaico, relegato in remoti monasteri o grotte, ma una pratica che può notevolmente migliorare la nostra vita quotidiana. Quando Yogananda giunse negli Stati Uniti, praticamente nessuno meditava. Oggi milioni di persone lo fanno regolarmente.

La capacità di trasformazione del nostro cervello

Secoli prima che gli scienziati iniziassero a dimostrarlo come un fatto assodato, lo yoga affermò che la meditazione trasforma e rigenera le cellule del cervello, conferendo maggiore chiarezza e potere mentale.

L’utilizzo della forza di volontà per attirare il successo

Paramhansa Yogananda ha trasmesso tecniche concrete per controllare e rafforzare la volontà e per attrarre energia da fonti universali. L’energia così incrementata attrae magneticamente il successo, la salute e le soluzioni ai problemi della vita quotidiana.

È possibile portare Dio in ogni aspetto della nostra vita

Forse la cosa più importante di tutte è che Yogananda ha insegnato che porre Dio al centro della vita quotidiana può rafforzare ed elevare tutto ciò che facciamo.

Dal libro Tocco di Luce di  Devi e Jyotish Nayaswami.


IMPARARE A MEDITARE –
CORSI SETTIMANALI

PRINCIPIANTI: per chi vuole iniziare questo percorso prevediamo un ciclo di 6 incontri e poi l’inserimento al corso.

La parte base si acquista con 6 incontri che si tengono di lunedì. Si inizia lunedì 13 Febbraio dalle 18:30 alle 19:45. Questa parte basica e necessaria per accedere poi al corso regolare ha un costo di 90€ + 6€ di assicurazione. Alla fine di questo ciclo di preparazione, dal 27 Marzo,  si potrà accedere al corso già avviato degli Intermedi che si tiene ogni:

  • MARTEDI’ dalle 20:00 alle 21:00 (con Renato)
  • GIOVEDI’ dalle 18:30 alle 19:45 (con Alberto)

INTERMEDI: il corso si tiene il Martedì dalle 20:00 alle 21:00 con Renato De Simoni e da Aprile 2017 anche il giovedì alle 18:30 con Alberto. Per il momento il giovedì è sospeso, si ripartirà da Aprile.

AVANZATI: il corso si tiene il Martedì dalle 18:30 alle 19:50 e il Giovedì dalle 20:00 alle 21:00 con Renato De Simoni

**Il corso di Meditazione può essere seguito 1 oppure 2 volte la settimana, a seconda dei propri impegni e della propria costanza. Il costo mensile rimarrà sempre lo stesso, sia per una che per due volte.

Per informazioni dettagliate sui costi visita la pagina Orari e Costi.

INSEGNANTE – Incontri guidati da Renato De Simoni e altri esperti