/Leonora
Leonora 2018-05-25T12:22:17+00:00

LEONORA ZOTTI

  • leonora-zotti

Lezione Yoga: ogni lunedì dalle 20:00 alle 21:15

Nata a Londra, ha cominciato a praticare diversi stili di Yoga sin da giovane, seguendo le orme di sua madre.
Con oltre 500 ore di teacher training, negli anni si è formata in Anusara, Vinyasa Flow, Prana Flow, Sivananda, Birthlight (Yoga perinatale), Garuda (tecnica che unisce elementi di Yoga, Pilates e Gyrokinesis).
Da svariati anni indaga anche attraverso altre forme di bodywork che condividono il tema della consapevolezza corporea, e che hanno un’enorme influenza sul suo modo di approcciare ed intendere lo Yoga (come: Feldenkrais, Mind Body Centering, Somatics, Tecnica di Alexander e Tai Chi e Chi Kong).

Propone un approccio lento e attento allo Yoga enfatizzando lo sviluppo di una forza consapevole.  La lentezza del gesto ci invita a scoprire cosa portiamo nel movimento, come un artigiano o un artista esploriamo possiamo raffinare il gesto e l’ascolto.  Favorendo un respiro agevole e senza affanno possiamo coltivare quiete mentale ed una risposta parasimpatica del sistema nervoso. Transizioni lente e fluide con posture tenute a lungo ci aiutano a sviluppare forza, controllo, precisione e stabilità.

Le sue classi contengono un mix di Slow, Vinyasa Flow Yoga, (influenzato molto dalla sua esperienza come insegnante di Pilates e Garuda), pranayama, restoratives e lavoro somatico/proprio-interocettivo.  Incoraggia i praticanti a sperimentare varie modalità ed espressioni di movimento ed allineamento, uscendo anche dal gesto abitudinario. Più che qualcosa da “raggiungere”, asana viene proposto come uno strumento laico per indagare il momento presente e la nostra natura più profonda.

Insegna a Roma da circa 20 anni a persone di ogni età e livello, ed essendo bilingue (inglese/italiano) insegna in entrambe le lingue. Tiene regolarmente workshop ed eventi e forma neo insegnanti nei corsi di formazione riconosciuti Yoga Alliance 200 e 300 ore.