BARBARA BHANAVI BALDACCINI

Bhanavi inizia fin da giovanissima un percorso di formazione in Italia e all’estero attorno al tema della teatralità del movimento, attraverso danza, mimo corporeo e teatro gestuale a cui fa seguito un intenso periodo performativo.

Lo yoga ha inizialmente affiancato questo cammino, ma è diventato poi protagonista della sua ricerca grazie all’incontro con la via del Bhakti Yoga – lo yoga della devozione – e allo studio dei testi sacri, che le hanno permesso di percepire il profondo valore della disciplina sul tappetino e nella vita quotidiana.

Si reca nel sud dell’India, determinata ad approfondire i suoi studi e a visitare templi e luoghi della cultura indiana, praticando intensamente secondo il metodo Sivananda Yoga che continua a studiare con la sua insegnante indiana in Italia.

È certificata RYT 500h Registered Yoga Teacher dopo un percorso triennale e RYT 500h a seguito di un altro biennio di approfondimento.
Interessata allo Yoga Terapeutico e alla pratica individuale, ha concluso il master di Accademia Yoga e Ayurveda con il Dr. Rajesh Shrivastava.

Ama ampliare continuamente la sua formazione, attingendo a vari insegnanti con i quali sperimentare tecniche e stili diversi, Iyengar, Sivananda, Yin, Ashtanga, Vinyasa Flow, Nada, Kundalini Yoga.

È insegnante certificata Yoga per Bambini e ha una specializzazione come danza movimento terapeuta DMT-ER®️ con la quale si confronta anche con disabilità fisiche e psichiche.

Fa parte del team insegnanti di un percorso biennale di formazione insegnanti yoga RYT 500.