AURORA JAMUNA DE SIMONI

Nata da genitori consapevoli e amanti dell’India, fin dalla nascita ha avuto la fortuna di essere vegetariana e di essere educata in un ambiente pacifico, spirituale ed ispirante.
Sceglie di laurearsi in Cooperazione Internazionale nella Facoltà di Roma 3 e poi specializzarsi in Diritti Umani all’Università di Bologna.
Si occupa di sociale e questioni di genere per diversi anni.
Una costante nelle sue esperienze: bambini di tutte le età..
Animatrice di feste, accompagnatrice di campi scuola e soggiorni turistici di ragazzi, operatrice didattica in fattorie.

Dal 2009 riprende lo yoga, un po’ tralasciato negli anni e inizia a collaborare nel centro Amrita come office-manager occupandosi dell’amministrazione e della comunicazione.

Si specializza nei metodi:

  • The Childplay Yoga Program” presso Yoga Alliance e KRI
  • Gioca Yoga@presso l’A.I.Y.B
  • Yoga per bambini con bisogni speciali presso Namah.

Decide di seguire la naturale propensione a condurre laboratori di Arte e Yoga per bambini.
I laboratori crescono e diventano sempre più frequentati e appassionanti.
Attualmente insegna con corsi privati di yoga per bambini e famiglie e nelle scuole di Roma e dintorni.
Organizza giornate di gioco consapevole in natura per grandi e piccoli.

Nel 2013 diventa Arteterapeuta presso la Sipea dove ha l’opportunità di approfondire diversi canali artistici e soprattutto la danza. Amante del viaggio sempre e comunque, soggiorna in India già diverse volte.
Diplomata nell’Accademia Yoga e Ayurveda con il dottore ayurvedico Rajesh Shrivastava nel 2015 dove apprende sequenze di Yoga Therapy.

Pratica Hot-stone massagge con pietre calde e massaggio ayurvedico stile keralese con olii erborizzati, dopo aver studiato sia in Italia che in India, con il famoso maestro Sri Govindan, discepolo di Gandhi.

Ama il gioco, la natura e tutto cià che è crescita personale con sensibilità e profondo amore per la scoperta e il lavoro su sé stessi.