Visite con il Dr. Rajesh Shrivastava

ayurveda-consulti-individuali

6 – 7 – 8 – 9 Febbraio

Cos’è l’Ayurveda?
Secondo l’Ayurveda, la vita è una combinazione di corpo, mente, anima. Ne consegue che questa antichissima scienza medica non si limita soltanto al corpo o ai sintomi fisici in esso riscontrabili, ma dà anche una conoscenza integrale della salute mentale, spirituale e sociale.
L’ Ayurveda offre consigli specifici per ciascun individuo per quanto riguarda regime di vita, dieta, esercizio fisico, terapia con le erbe e anche pratiche spirituali per ripristinare, fortificare ed equilibrare il corpo, la mente e l’anima.

Il medico Ayurvedico
Il medico ayurvedico analizza il paziente in ogni suo aspetto specie nella diagnosi del polso. È questa una prassi diagnostica essenziale e di grande precisione nella tradizione medica indiana.
Con la mano destra il dottore Ayurvedico esamina il vostro polso sinistro arrivando a 12 differenti analisi. Nel vostro palmo sinistro legge tutto quello che riguarda il cuore.
Con la parte superiore dell’anulare il rene sinistro con quella inferiore la vescicola seminale, nella donna è l’utero.
Passando poi alla vostra destra il polso indica altri elementi. Con la parte superiore dell’indice legge i polmoni, con quella inferiore il colon. Con la parte superiore del medio il vostro fegato, con l’inferiore la cistifellea. E così via.

Il costo della visita è di 50€, con spesa di prodotti ayurvedici esclusa.
Prenota il tuo appuntamento nell’orario che più preferisci chiamando negli orari di segreteria. 06 508 1202 (lun/ven: 16/20)

Dr. Rajesh Shrivastava

medico-ayurvedico

Laureato in scienze naturali e  Medicina Ayurveda  presso l’Università di Gwalior in India. Diploma in Yoga presso la Vivekananda Kendra , Yoga Research Institute.
Yoga trainer e consulente in Ayurveda – Chandak Arthropaedic Hospital, con l’incarico di direttore clinico- Ayurveda & Yoga Research Centre e Ayurveda Health Home, Kathmandu, Nepal.